Libido Farmacia Potenzia la tua libido ora
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Uomo sessuale
MIGLIOR PREZZO
Pillole DE

Rimedi naturali della nonna e integratori contro la disfunzione erettile

La disfunzione erettile è molto comune, non soltanto nel maschi adulto ma da come indicano i dati anche tra i più giovani, anche se fino a poco tempo fa era praticamente sconosciuto. Oggi è possibile contrastarlo con prodotti naturali. 

Disfunzione erettile: i rimedi naturali come alternativa alle soluzioni mediche 

Quando si parla di disfunzione erettile e di rimedi della nonna, esistono molte alternative. L’incapacità di mantenere un’erezione soddisfacente impedisce di terminare il coito e in base a molte statistiche ne soffre il 13% degli uomini: spesso si manifesta con il passare degli anni. In una buona percentuale di casi per questo disturbo può essere utile la psicoterapia, perché è in grado di fornire soluzioni concrete in caso di stress, ansia da prestazione, problemi psicosomatici che stanno alla base di questa mancanza. In altri casi invece sono utili medicinali vasodilatatori, che dilatano le pareti del pene per far affluire una maggiore quantità di sangue e quindi facilitano erezione.

Oltre alla tradizione farmacologica, che può aiutare, vi sono estratti naturali e terapie dolci che sono di aiuto per alleviare questo deficit. Per prevenire il disturbo e in generale per far funzionare l’organismo al meglio e le prestazioni sempre al top, si può intervenire sullo stile di vita. L’abuso di nicotina, e alcol, ad esempio, influiscono in modo negativo sulla virilità. Un’alimentazione ricca di minerali e vitamine è basilare, così come il consiglio di bere molta acqua durante il giorno e di fare attività fisica quotidiana, che mantiene il sistema cardiocircolatorio in condizioni ottimali.

Disfunzione erettile: i rimedi della nonna per contrastarla senza rischi

Per la disfunzione erettile è possibile ricorrere ai rimedi naturali. Chi non desidera ricorrere a farmaci, può trovare un valido aiuto per contrastare la disfunzione erettile con molti tipi di terapie senza medicine, così come nell’assunzione di capsule per sopperire a una dieta non perfettamente bilanciata. Le alternative più indicate per vincere comprendono ginseng, maca, caffè, carnitina, aloe vera, arginina, aglio. Si tratta di sostanze che si richiedono in erboristeria, sotto forma di pianta essiccata in foglie o in polvere, oppure liofilizzati in un estratto secco. 

Articolo Correlato: Compra Levitra generico (Vardenafil) 20mg senza ricetta su farmacia online

Si prendono tutti i giorni per almeno un mese, prevedendo una pausa e poi ricominciando. L’ideale è far un ciclo di queste sostanze tre volte all’anno per 30 giorni, per preservare il benessere dell’organismo e l’apparato genitale al meglio delle sue condizioni con la forza necessaria per portare a termine i rapporti sessuali. Un altro consiglio è quello di arricchire la dieta con noci, legumi, verdure, cereali integrali e pesce, le migliori fonti di magnesio. L'elemento essenziale per la salute maschile alla pari degli aminoacidi e dei grassi Omega-3 e Omega-6.

Fai sport regolarmente

Tra gli altri rimedi per combattere questo problema troviamo la ginnastica, e sono molto utili gli sport aerobici come il nuoto e la corsa, perché aumentano la resistenza di cuore e polmoni rendendo più veloce la circolazione del sangue e determinano una diminuzione dei problemi erettili. Si tratta di allenamenti che però vanno seguiti con costanza, a cadenza regolare, con una durata di sei mesi per avere i primi risultati soddisfacenti.

Qual è la migliore terapia naturale per avere più potenza?

Tra le discipline e le terapie naturali efficaci per contrastare questo disagio vi sono l’agopuntura, l’ozonoterapia, e il trattamento con onde d’urto, anche definito magnetoterapia.

Agopuntura: usata da millenni nella medicina tradizionale cinese, l'agopuntura è una competenza millenaria ha tantissimi benefici a livello emotivo e fisico sull’organismo, e tra questi vi anche una valida azione contro i deficit legati alla sfera sessuale. Gli studi hanno dimostrato che è efficace in alcune tipologie di eiaculazione precoce e di deficit erettivi. Inoltre, è una terapia naturale praticamente indolore anche se consiste nell’inserimento di aghi di metallo sottilissimi in punti specifici del corpo. I risultati sono stabili e duraturi.

Ozonoterapia: l’ossigeno ozono terapia consiste invece nell’erogazione di ozono nell’organismo, che è un ossigeno arricchito rispetto a quello normale quindi più efficace e attivo. Tra le molte proprietà, questa pratica è in grado di riattivare la circolazione sanguigna e in particolare del microcircolo e la somministrazione avviene, senza dolore, con autoemotrasfusione.

Magnetoterapia: gli urologi consigliano anche le onde d’urto come alternativa alle pratiche tradizionali per questi disagi. Consiste in almeno sei sedute, una alla settimana, della durata di circa 15 minuti ciascuna. Le onde, a bassa intensità, si applicano direttamente sul pene tramite un manipolo e alcuni studi hanno indicato una percentuale di successo del 70% nei casi impotenza media e lieve.

Gli integratori per disfunzione erettile in farmacia: quali scegliere?

Per l’erezione perfetta esistono in natura molte piante che sotto forma di polveri vendute in farmacia, oppure sui siti web. Ci sono molte proposte di prodotti naturali, amminoacidi e integratori per la disfunzione erettile in farmacia. Tra gli oligoelementi e gli integratori naturali migliori per l’organismo dell’uomo c’è lo zinco, un minerale che se carente, ad esempio in caso di diabete o cure con diuretici o corticosteroidi (come il cortisone), può diminuire la potenza sessuale. Anche la carnitina è molto utilizzata, perché aumenta la soddisfazione nei rapporti sessuali e migliora l’erezione, così come l’arginina, che migliora la motilità degli spermatozoi ed ha un’azione vasodilatatrice.

Molti composti poi beneficiano di con un mix delle migliori sostanze per rinforzare l’erezione, per mantenerla più a lungo e in generale per preservare le buone condizioni dell’apparato maschile. Si tratta di formulazioni complete, che contengono elementi fitoterapici, vitamine, minerali e principi attivi ad elevate concentrazioni, perfetti per risparmiare grazie ai fatto che si compra un unico prodotto, e disponibili in varie concentrazioni. I dottori prescrivono comunque una visita medica prima di decidere per un'integrazione, per certificare la buona salute.



Il mio account Il mio account

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito